Telendos: gioiello del Dodecanneso

Una delle cose più belle da fare a Kalymnos, terza isola del Dodecanneso dopo Rodi e Kos, consiste nell’ ammirare l’ isola di Telendos. Un tempo queste due meravigliose isole erano unite. Nel 535 d.C. un violento terremoto (si racconta che il sisma sia durato più di dieci giorni) le divise. Ora si guardano, l’ una difronte all’ altra. L’ una più bella dell’ altra. Magari in attesa di essere un giorno unite di nuovo dalla forza della natura.

10352399_10152983987462883_3772905255545241399_n

Il modo migliore per raggiungere Telendos è quello di imbarcarsi dal porticciolo di Myrtes. Il tragitto sulla mitica Princess of Telendos dura meno di un quarto d’ ora. I viaggi sono molto frequenti. Dalle sette di mattina fino alla mezzanotte d’ estate.

SAM_0451

SAM_0459

Per quanto sull’ isola siano presenti un paio di hotel, consiglio di soggiornare a Kalymnos e fare una capatina sulla piccola meraviglia quando ne avete voglia. Che sia per un aperitivo in una delle tante tipiche taverne del porto o per un bagno nelle trasparenti acque, ogni occasione per fare un salto a Telendos è davvero buona.

SAM_0466

Sull ‘isola sono tre le spiagge raggiungibili a piedi. Tutte attrezzate con sedie a sdraio ed ombrelloni. Da queste parti però non mancano i più avventurosi. Gli amanti delle pareti da scalare non resteranno delusi, anche Telendos, al pari della sorella gemella Kalymnos, offre diverse opportunità in tal senso.

Su quest’ isola, la calma e la natura regnano incontrastate. Addentratevi per le stradine del centro e sedetevi all’ ora del tramonto a contemplare il mare. Percepirete l’ essenza della Grecia.

Oppure ammiratela da Kalymnos. La magia intatta 😉

SAM_0422

20150621_081624 (1)

11403342_10152983988942883_7327711552701070689_n

Pubblicità

Pubblicato da Francesco

''Viaggiare per non smettere mai di conoscersi''

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: