Se vi dicessero che da qualche parte in italia, magari a circa 120 chilometri da Roma, esiste un posto che l’ unico modo per raggiungerlo consiste nel percorrere a piedi una ponte di circa 500 metri, ci credereste? Beh, dovreste! Civita, una frazione del comune di Bagnoregio in provincia di Viterbo, è un piccolissimo borgo arroccato su una roccia, e merita di certo una visita. Vi sembrerà di camminare su un paese sospeso a mezz’aria ma ancora più suggestivo sarà ammirarlo da lontano, usufruendo dei vari punti panoramici e belvedere disclocati per la zona.
Costruito circa 2500 anni fa dagli Etruschi, oggi è denominato città che muore in quanto lo sperone sul quale si erge registra circa 7 centimetri d’erosione media all’anno.
Si tratta di uno dei borghi più caratteristici e belli d’Italia, posizionato in modo stragetico per visitare poi anche l’Umbria e la Toscana.
Nell’eventualità voleste soggiornare nei paraggi, per poi proseguire altrove il vostro viaggio, eccovi da dove iniziare a ricercare un alloggio: Booking.com
luogo di sogno. E splendidi scatti!
"Mi piace""Mi piace"